Attenzione alla nebbia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/12/2016 alle ore 08:25.
Attenzione alla nebbia 2
Attenzione alla nebbia 2

Ancora nebbia fitta, questa mattina su tutto il territorio. Abbinata a temperature che sfiorano lo zero. 

Non si placa la coltre bianca che ha avvolto, da quasi una settimana, tutto il nostro territorio. Di notte la situazione è molto più delicata, ma anche questa mattina la nebbia non ha abbandonato i paesi causando rallentamenti al traffico e mettendo a rischio automobilisti, motociclisti e pedoni (spesso la visibilità è inferiore ai 50 metri).

Niente tregua da martedì 6 dicembre, quando si è creato l'"effetto talpa", ossia tutti sotto una coltre di nebbia, e sopra di essa il sole splendente e un clima piacevole. 

Secondo i meteorologi la nebbia durerà ancora per molti giorni, addirittura si potrebbe spingere fino al 20 dicembre, salvo temporanee pause. Farà freddo, temperature di soli 3/4° superiori allo 0° sono previste su gran parte del basso Garda.

SMOG ALLE STELLE - La nebbia unita all'alta pressione favorisce il ristagno delle sostanze inquinanti nei bassi strati dell'atmosfera: le polveri sottili come il PM10 rimangono imprigionate nei primi stadi dell'atmosfera e vengono respirate dall'uomo. 

Tags: nebbia-attenzione-freddo-smog-12-dicembre-2016