Banda di ladri depredava il Leone: arrivano i carabinieri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/08/2017 alle ore 11:16.
Banda di ladri depredava il Leone: arrivano i carabinieri 4
Banda di ladri depredava il Leone: arrivano i carabinieri 4

Banda di ladri arrestata dai carabinieri della Compagnia di Desenzano.

Martedì sera al centro commerciale il Leone di Lonato del Garda i carabinieri erano già pronti: stavano curando da tempo un gruppo di ladri seriali.

E questi, puntuali, si sono presentati. Si tratta di cinque romeni tra i 24 e i 30 anni. Tutti sono senza fissa dimora, con due auto, organizzati scientificamente nel loro modus operandi.

Due si introducevano negli store del centro commerciale con borse schermate, mentre altri due fungevano da palo fuori dai negozi che stavano per essere derubati. L’ultimo, il più giovane, stava invece a bordo di una delle autovetture che serviva per raccogliere tutto quanto veniva prelevato dai negozi, in un continuo via vai.

Due le vetture a disposizione della batteria di ladri: la prima autovettura sarebbe servita per allontanarsi con la refurtiva in caso di problemi e la seconda sarebbe stata utile alla fuga ma anche da far perquisire in caso di intervento delle forze dell’ordine.

Quasi mille euro la refurtiva recuperata.

Perfetto è stato il servizio svolto dal personale addetto alla sicurezza del centro che ha facilitato l’intervento dei carabinieri.

 

Economia

Sanità