Barche e aerei per la Festa del Lago

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/07/2017 alle ore 09:00.
Barche e aerei per la Festa del lago 4
Barche e aerei per la Festa del lago 4

In occasione della Festa del Lago, la Parrocchia di San Felice del Benaco, il Gruppo A.N.M.I. di Desenzano del Garda con la Sezione aggregata di San Felice in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo dei Volontari del Garda, il Circolo Nautico di Portese e, le Associazioni d’Arma locali, organizzano la cerimonia di benedizione del lago, da parte del parroco Don Graziano Benetti, a ricordo di quanti vi sono scomparsi o deceduti.

Il ritrovo è previsto alle 16.15 al porto di San Felice del Benaco. Alle 16.30 la partenza dei mezzi navali dal porto di San Felice per il lancio della corona e breve momento di preghiera allo scoglio dell’Altare in memoria dei Caduti e dispersi sul Lago.

Durante il lancio della Corona ed il trasferimento per il porto di Portese ci sarà evoluzione dimostrativa della pattuglia idrovolanti acrobatica WEFLY TEAM nel golfo di Salò.

L'arrivo al porto di Portese è previsto per le 17.30 dove si effettuerà l’Alza Bandiera con la benedizione e la deposizione di una corona commemorativa a ricordo di tutti i caduti e dispersi in mare in tutte le guerree ci saranno gli interventi delle autorità presenti.

Alle 18.15 con il trenino turistico messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale ci sarà il trasferimento alla chiesa di San Fermo per assistere alla Messa delle 19 celebrata da Don Graziano Benetti.

Economia

Sanità

Politica