Bardolino come una piccola Montmatre

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/08/2017 alle ore 11:39.
Bardolino come una piccola Montmatre 4
Bardolino come una piccola Montmatre 4

Tre giorni dedicati all’arte in uno degli scorci più caratteristici di Bardolino. Questo è «1,2, Tlè», la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, che porta dal 1° al 3 settembre in Borgo Garibaldi dalle 10 alle 23, decine di artisti provenienti da tutta Italia ad esporre le proprie opere, trasformando la piccola e scenografica piazzetta e le sue vie di accesso in una galleria d’arte a cielo aperto.

Ma 1,2,Tlè non è solo pittura. Borgo Garibaldi ospiterà artisti di qualsiasi arte figurativa, dalla scultura alla fotografia, dalle opere d’ingegno ai ceramisti: «Questa mostra a cielo aperto è ormai un appuntamento fisso per Bardolino e negli ultimi anni si è lavorato molto per dargli quella qualità che merita, chiedendo agli espositori di lavorare sul posto e valutando, con una qualificata giuria, l'originalità delle opere esposte – ha commentato Marta Ferrari, vicesindaco e assessore alla cultura – questa selezione è stata apprezzata dagli stessi partecipanti e la dimostrazione l'abbiamo in apertura di iscrizioni dove,  in pochi giorni, si raggiungono numeri importanti».

Parallelamente alla manifestazione torna anche il concorso di pittura dedicato ai più piccoli. Venerdì 1° settembre, infatti, sotto l’attenta guida di Giuli Zanoni, i bambini dai 5 ai 10 anni si ritroveranno a Parco Carrara Bottagisio, dove ascolteranno una favola che dovranno poi interpretare sulla tela. Le opere verranno poi trasferite dagli stessi partecipanti con il trenino di Bardolino nella Sala della Disciplina, dove una giuria formata dagli artisti partecipanti ad 1,2,Tlè decreteranno i vincitori. Per tutti i bambini, in ogni caso, ingressi omaggio per il Parco Natura Viva di Bussolengo.

L’appuntamento, quindi, è da venerdì 1° a domenica 3 settembre lungo le viuzze di Borgo Garibaldi, per una passeggiata in una piccola Montmartre sulle rive del Lago di Garda.

Economia

Sanità