Domani la 25esima Camminata Ecologica del Garda

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/06/2017 alle ore 10:46.
Domani la 25esima Camminata Ecologica del Garda. 2
Domani la 25esima Camminata Ecologica del Garda. 2

A spasso per Salò, rispettando l’ambiente. In occasione del settantesimo anniversario degli scout di Salò la Comunità Vecchi Scout organizza la 25^ edizione della Camminata Ecologica del Garda.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 giugno. Tra gli organizzatori anche il Comune di Salò (assessorato allo Sport, Ecologia e Ambiente), la Comunità del Garda e la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano. Per la buona riuscita dell’evento anche molti collaboratori (Associazione Volontari Ambulanza Valsabbia, Gruppo Alpini Salò, Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici italiani) Desenzano 1 e Milano 1, Amici del Golfo e Flor Market).

Si partirà alle 9,30 da piazza Vittoria, con destinazione l’oratorio di Villa di Salò per un pranzo in compagnia. A seguire saranno premiati i veterani del «Clan del Ceppo», lavoratori instancabili che portarono aiuto dopo il terremoto del Friuli del 1976.

Da non dimenticare la finalità benefica dell’iniziativa, dedicata a padre Damiano Puccini, missionario in libano da ormai dieci anni. I cittadini salodiani hanno accolto la richiesta d’aiuto del sacerdote, il quale si impegna per garantire le risorse idriche primarie a tutte le famiglie libanesi che assiste nel suo mandato.

Sono tutti invitati a partecipare all’iniziativa poiché: «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno» come ci ricorderebbe Madre Teresa di Calcutta.

Economia

Sanità

Politica