E' tempo di Palio dell'Uva

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/09/2017 alle ore 12:54.
E' tempo di Palio dell'Uva 4
E' tempo di Palio dell'Uva 4

Questo sabato 23 settembre, alle 15.30, al lido Campanello di Castelnuovo del Garda, appuntamento con la seconda edizione del Palio dell'Uva, regata di voga veneta su gondolini gardesani.

Il programma prevede alle 14.30 il briefing degli atleti alla sede remiera di Peschiera del Garda, alle 15.30 la gara femminile e alle 16 la gara maschile; alle 16.45 la consegna dei premi, forniti della Cantina di Castelnuovo del Garda.

Seguirà un rinfresco a base di prodotti locali a “Km zero” offerti dalla Coldiretti, insieme ai volontari che partecipano a “Puliamo il Mondo”. L'appuntamento è promosso dal Comune di Castelnuovo del Garda e dall'associazione culturale Città di Castelnuovo in collaborazione con l'associazione Palio delle Mura e Asd remiera Peschiera del Garda. La partecipazione è gratuita su presenta-zione del certificato medico per agonismo. Info e iscrizioni: Davide Agnoli (e-mail: gondolinocampanello@gmail.com).

Sempre sabato 23 settembre, al lido Campanello si svolgerà “Puliamo il Mondo”, l’appuntamento di volontariato ambientale promosso da Legambiente per favorire una maggiore attenzione alla tutela del territorio.

A Castelnuovo del Garda l'attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata a lago del Comune, partendo dal lido Campanello alle 14.30 per arrivare sino al lido Ronchi.

«Come sempre è importante lo scopo educativo della proposta di Legambiente ─ spiega il consigliere delegato all’Ecologia e Ambiente Roberto Oliosi ─, che ci invita ad aver cura del nostro territorio. Un piccolo gesto ma di grande senso civico».

Non mancherà anche quest’anno il supporto della sezione locale della Protezione civile. In caso di maltempo le attività saranno svolte il sabato successivo, 30 settembre.

 

Economia

Sanità