Ecosostenibilità sul Garda: il Consorzio punta sulle e-bike

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/07/2017 alle ore 16:28.
Ecosostenibilità sul Garda: il Consorzio punta sulle e-bike 4
Ecosostenibilità sul Garda: il Consorzio punta sulle e-bike 4

Consorzio Lago di Garda Lombardia e Sorgenia hanno stipulato oggi, mercoledì 26 luglio, nella sede del Consorzio a Gardone Riviera un accordo che permetterà alle 800 strutture ricettive locali di sfruttare al meglio l'energia rinnovabile dotandosi di e-bike a pedalata assistita e colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Con questo accordo sarà possibile per il Consorzio e le strutture associate avere delle consulenze da parte di Sorgenia per ridurre i consumi oltre ad avere e-bike e colonnine a prezzi concorrenziali.

Oltre al sindaco di Gardone Riviera Andrea Cipani, il direttore del Consorzio Marco Girardi e il direttore di Sorgenia Simone Lo Nostro, presente alla stipula del contratto anche l'assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini. «Come regione crediamo sia fondamentale l'ecosostenibilità. Vogliamo veder crescere i numero senza superare il livello di sostenibilità. Vogliamo presentare nella sua completezza l'offerta gardesana con la capacità di attrarre i turisti in un ambiente positivo. La collaborazione come in questo caso tra enti come Regione, Consorzio e Comune è fondamentale. Con questo progetto che permette di installare le colonnine per la ricarica elettrica negli alberghi questa energia sara sicuramente più fruibile per tutti».

Economia

Sanità

Politica