Educativa di territorio con la parrocchia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/10/2017 alle ore 18:11.
Educativa di territorio con la parrocchia  4
Educativa di territorio con la parrocchia 4

La Parrocchia di Lonato presenta lo “Scrigno dei desideri”. Il progetto di educativa di territorio per adolescenti e giovani di Lonato del Garda, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Elefanti Volanti e il Comune lonatese (Assessorato ai Servizi sociali).

Lo scopo è incontrare adolescenti e giovani nei loro luoghi di tempo libero e aggregazione, attraverso attività educative mirate, avvalendosi di figure professionali che affianchino famiglie e volontari con gli strumenti educativi idonei a gestire le emergenze educative d’oggi.

L’appuntamento è venerdì 20 ottobre alle 20.30 all’Oratorio Paolo VI, presso il Teatro Italia in via Antiche mura 2.

Durante la serata interverranno il parroco di Lonato don Osvaldo Checchini, il sindaco Roberto Tardani, l’assessore ai Servizi Sociali Michela MagagnottiValerio Corradi docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia ed Emanuele Sciarra, educatore della Cooperativa Elefanti Volanti, che presenterà il nuovo progetto. La serata, a ingresso libero, è aperta ad adolescenti, giovani, associazioni, gruppi sportivi, insegnanti e a chiunque voglia partecipare e saperne di più.

Economia

Sanità