Fotografe derubate, nozze d'oro rovinate

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/10/2017 alle ore 16:22.
Fotografe derubate, nozze d'oro rovinate 4
Fotografe derubate, nozze d'oro rovinate 4

Un furto che colpisce non solo i proprietari della merce rubata, ma anche una coppia di anziani lonatesi. 

Parliamo del fatto avvenuto domenica 1 ottobre.

Un coppia di lonatesi ha festeggiato in grande stile il proprio 50esimo anniversario di nozze. Per l'occasione, ovviamente, sono state contattate anche le conosciute fotografe di Lonato di Bonetta Foto. 

Tutto è andato per il meglio durante la cerimonia nella chiesetta di Castelvenzago. Poi le fotografe hanno riposto il proprio materiale in automobile e sono tornate a casa per il pranzo, a San Polo, in attesa di presentarsi alla seconda parte dell'evento, il rinfresco. 

Mezzora per un pranzo veloce, fra le 13 e 30 e le 14. 

Quando sono tornate alla macchina, parcheggiata sotto casa, la brutta sorpresa: vetro dell'automobile infranto e materiale sparito. 

"Parliamo - ci spiegano le fotografe derubate - di circa 6/7 mila euro fra macchine fotografiche, flash e altro materiale". 

Ma il danno non si è fermato qui: "Con le macchine, i ladri si sono portati via anche le immagini dell'anniversario di nozze che avevamo scattato durante la mattinata". Un danno decisamente pesante per la coppia di lonatesi. "Facciamo un appello ai ladri, se mai ci leggessero. Tenetevi le macchine fotografiche, se proprio volete, ma restituiteci le immagini scattate". 

I carabinieri di Lonato sono al lavoro per ricostruire l'accaduto. La coppia di fotografe molto probabilmente è stata seguita dal luogo della cerimonia di anniversario sino a casa. 

Economia

Sanità