I presidenti dei marinai italiani a San Felice

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/04/2017 alle ore 15:30.
Presidenti dei marinai a San Felice 4
Presidenti dei marinai a San Felice 4
Presidenti dei marinai a San Felice 6
Presidenti dei marinai a San Felice 6

Domenica 9 aprile si è svolta la 45ma assemblea dei Presidenti della Delegazione Regionale Lombardia Sud/Est.

L’assemblea è stata organizzata e ospitata con il concorso del gruppo di Desenzano del Garda in collaborazione con la sezione aggregata di San Felice del Benaco nella sala consiliare del Comune di San Felice.

La giornata è iniziata con una cerimonia presso il monumento dei Caduti del mare e del lago di Portese dove, alla presenza del sindaco Paolo Rosa e degli assessori Lorenza Baccolo e Rodolfo Trenti, del C.N. Cavalier Leonardo Roberti, del D.R. STV Zanetti Cav. Uff. Gaetano e dei Presidenti dei Gruppi e Delegati delle Delegazione di: Brescia, Desenzano del Garda con San Felice del Benaco, Flero, Gargnano, Gavardo, Idro V/Sabbia, Marmirolo, Salò, San Zeno Naviglio Suzzara Sirmione e Caste Mella con Alfieri e Vessillo, si sono resi gli Onori ai Caduti del Mare con deposizione di una corona commemorativa e recita della Preghiera del Marinaio.

Dopo la cerimonia in sala consiliare si sono svolti i lavori assembleari che hanno visto in successione gli interventi effettuati dal D.R. STV Gaetano Zanetti, dal Presidente Giardinetto, dal sindaco Paolo Rosa e, in rappresentanza della P.N. dal C.N. Cav. Leonardo Roberti.

I lavori erano focalizzati sulla situazione dei Gruppi alla data attuale. Sono state esaminate le principali attività e manifestazioni svolte nello scorso anno, sono state poste le basi per l’organizzazione delle manifestazioni di ampio respiro programmate per il 2017, lanciando le basi per l’apertura dei lavori che porteranno al Raduno Interregionale ( che coinvolgerà le DD.RR. di Lombardia, Emilia e Veneto Occidentale ) previsto e confermato dalla P.N. per il 2018 con data 9 settembre 2018.

Al Gruppo di Desenzano del Garda è stato attribuito dalla Presidenza Nazionale un attestato di Benemerenza per intensa e qualificata attività svolta nel 2016.

Al termine dell’assemblea, chiusura conviviale organizzata dal del Gruppo ospitante per chiudere la giornata in serena allegria.