Il Collettivo Autonomo consegna il Daspo a Malinverno

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/09/2017 alle ore 20:28.
Il Collettivo Autonomo consegna il Daspo a Malinverno 4
Il Collettivo Autonomo consegna il Daspo a Malinverno 4

Come avevano promesso questa mattina i militanti del Collettivo Gardesano Autonomo hanno portato il daspo urbano al Sindaco Malinverno, all'interno di un municipio blindato da polizia, carabinieri e digos intervenuti per sorvegliare l'iniziativa. 

L'insolita aziobeaveva lo scopo di denunciare le politiche sulla sicurezza portate avanti dalla nuova giunta di centrodestra (che sono in realtà un'attuazione del Decreto Minniti, Partito Democratico). 

"Nel confronto abbiamo ribadito che a Desenzano non c'è nessuna emergenza legata alla sicurezza - hanno spiegato i militnti del Collettivo - e il vero decoro da tutelare è ben altro: risolvere la problematica dell'inquinamento del lago, riqualificare gli spazi pubblici lasciati al degrado, affrontare le criticità dei siti inquinati, oltre a risolvere le situazioni di marginalità sociale con politiche attive di sostegno".

Malinverno ha accolto i ragazzi e ha dialogato con loro, ribadendo le sue posizioni e quelle dell'amministrazione. Al termine dell'incontro non si sono registrati momenti di tensione.

Economia

Sanità