Il talent show della scuola Trebeschi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/04/2017 alle ore 19:15.
Il talent show della scuola Trebeschi 2
Il talent show della scuola Trebeschi 2

Si è svolto lo scorso 12 aprile la prima edizione del «Trebeschi’s got talent: allievi in scena», un contest che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Trebeschi di Rivoltella.

Giovani talenti alle prese con le arti liberali del canto e della danza che promettono, si spera, una radiosa carriera nel mondo dello spettacolo. Davanti alla giuria, con lo scrittore Ivano Porpora e la pallavolista Silvia Raccagni come ospiti d’eccezione, e ai propri compagni, i partecipanti si sono esibiti dando sfogo a tutta la loro passione e creatività. La vittoria è andata aMichelle Garzia Ovalle che si è cimentata con un brano di Leonard Cohen. Secondo posto alla classe terza sez. E, interprete di una brano tratto da un musical. Terzo gradino del podio per Cristiano Galeotti. Lo speciale premio della critica assegnato dai giurati esterni, i quali hanno sottolineato l’importanza di seguire i propri sogni e di dedicarsi allo studio, è invece andato a  Nicolò Castrino.

Il progetto artistico è nato con la finalità di creare uno spazio nel quale gli alunni possano esprimere se stessi e la propria inventiva svincolati dal mero percorso scolastico. Oltre alle valenze artistiche ed estetiche, il contest mira a rafforzare la capacità di relazionarsi a un pubblico e lo spirito d’iniziativa e intraprendenza dei giovani, requisiti ormai sempre più importanti nella società attuale. Il contest è stato completamente sviluppato dagli alunni, i quali, con la supervisione dei docenti, hanno realizzato il logo, la presentazione, le performances stesse e l’assistenza tecnica, con tanto di reportage e video documentario. L’appuntamento è ora all’anno prossimo.   

 

DA GARDAWEEK DEL 21 APRILE