In arrivo GardAll'Opera

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/05/2017 alle ore 17:16.
In arrivo GardAll'Opera 4
In arrivo GardAll'Opera 4

Venerdì 26 maggio inizierà la rassegna estiva di Garda all'opera, cinque concerti lirici seguiti da un brindisi sotto le stelle. 

Venerdì alle 20.45 in piazza Carlotti il primo concerto «Protagonisti Verdiani». Seguiranno venerdì 16 giugno in piazza Catullo «Virtuosismi, agilità e acrobazie vocali», venerdì 14 luglio in piazza Catullo «Passione Gitana», venerdì 18 agosto in piazza Carlotti «Passione Verista e Napoli Bel Suol d'Amore» e infine venerdì 15 settembre in piazza Carlotti «Bel Canto divino con lirica sotto le stelle».

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e in caso di maltempo si svolgeranno nella sala congressi di Garda.

«Questa rassegna viene riproposta dopo il grande successo dello scorso anno e cresce sia nel numero delle serate, sia nella qualità della proposte musicali - dichiara l'assessore alla cultura Ivan Ferri -; 5 serate, una al mese da maggio a settembre, che consentiranno di ascoltare tutti i brani più celebri del panorama lirico internazionale. Saranno ambientate in 2 piazze molto suggestive e molto eleganti, Piazza Carlotti e Piazza Catullo che faranno da cornice ai brindisi che verranno offerti agli spettatori grazie alla collaborazione con una azienda vitivinicola. La volontà è quella di proporre d’ora in avanti eventi di qualità che possano essere apprezzati anche dai numerosi turisti stranieri e siamo convinti che questa rassegna lirica itinerante lo sia molto».

Economia

Sanità