In vendita gli abbonamenti per il festival violinistico

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/05/2017 alle ore 13:18.
In vendita gli abbonamenti per il festival violinistico 4
In vendita gli abbonamenti per il festival violinistico 4

Dal 15 maggio saranno disponibili le prevendite per l’abbonamento per la 59esima edizione del Festival violinistico internazionale Gasparo da Salò. Storica rassegna musicale in programma dal 23 luglio al 18 agosto con quattro appuntamenti a Salò, conosciuta anche come Estate Musicale del Garda.

Dal 15 maggio saranno disponibili gli abbonamenti per i quattro concerti mentre dal 24 giugno si potranno acquistare anche i biglietti per i singoli concerti. L’abbonamento del costo di 60 euro sarà acquistabile esclusivamente alla libreria Giunti al Punto di Salò (Lungolago Zanardelli, angolo via S. Carlo – tel. 0365522504, lun-ven 9/19.30 e da giugno lun-ven 9/24).

La rassegna organizzata da Comune e Pro loco di Salò inizierà domenica 23 lugluo con il concerto di Uto Ughi, il più celebre dei violinisti italiani, accompagnato da I Filarmonici di Roma.

Venerdì 28 luglio l’orchestra di filati di Salò renderà omaggio attraverso musiche da film al grande regista salodiano Luigni Comencini, scomparso 10 anni fa.

Sabato 5 agosto un vero e proprio prodigio del violino: la sedicenne cinese Jingzhi Zhang con l’orchestra I Pomeriggi Musicali con un repertorio su Ciaikovskij.

A conclusione della rassegna venerdì 18 agosto una serata in omaggio a George Gershwin, ad ottant’anni dalla sua scomparsa.

I concerti si terranno in Piazza Duomo a pochi passi dal Mu.Sa, dove fino al 23 luglio grazie ad una convenzione con il Museo del Violino di Cremona è in mostra un capolavoro di Antonio Stradivari, violinista del 1669.

Economia

Sanità

Politica