La compagnia il Nodo in scena a Lonato

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/06/2017 alle ore 18:55.
La compagnia il Nodo in scena a Lonato 4
La compagnia il Nodo in scena a Lonato 4

Domani sera alle ore 21.00, al Teatro Italia di Lonato del Garda la compagnia desenzanese il Nodo porterà in scena «La Dama di Chez Maxim», una commedia brillante di Georges Feydeau rappresentata dai corsisti del primo anno della scuola di Lonato con la regia di Raffaello Malesci.

La compagnia il Nodo festeggia quest'anno 20 anni di attività attualmente tiene i corsi  in due differenti sedi, a Lonato del Garda e a Roncadelle, e si articolano su 3 anni (due più propriamente didattici e l’ultimo con un taglio più laboratoriale).

Può partecipare chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e desideri scoprire cosa si nasconda dietro il mestiere dell’attore.

Diversi gli argomenti trattati: dall’espressività corporea alla dizione, dal training dell’attore al canto. Ogni aspetto della vita di scena viene affrontato in modo stimolante e divertente, garantendo un’esperienza davvero formativa e di crescita personale. Gli insegnanti riescono infatti a trasmettere non solo la loro grande preparazione ma anche l’entusiasmo e la passione che li accompagna da sempre nella loro lunga storia di attori e registri teatrali.

Per chi vorrà mettersi in gioco e provare in prima persona a calcare le scene il 10 ottobre alle ore 20.30 verrà presentato il nuovo anno della scuola dell’attore di Lonato del Garda.