Laura e Vittoria: alè!

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/06/2017 alle ore 17:14.
Laura e Vittoria: alè! 2
Laura e Vittoria: alè! 2

La coppia d’oro della Società Canottieri Garda Salò Laura Meriano e Vittoria Tonoli trionfa ai Campionati Italiani di Canottaggio under 23 che si sono svolti a Varese lo scorso week end, aggiudicandosi il primo posto nel doppio con il tempo di 07:39:04 davanti a Stefania Gobbi e Maregotto Asja della Canottieri Padova (07:44:05) e a Beatrice Millo e Federica Molinaro della Saturnia (07:47:07).

È il secondo titolo per le due atlete salodiane dopo quello del due senza juniores ai campionati di Milano del 3/4 giugno. Nella finale A del singolo femminile categoria ragazzi Priscilla Olivetti ottiene un lusinghiero ottavo posto. Alessandro Perlotti è semifinalista in singolo pesi leggeri e Giacomo Toblini raggiunge il terzo posto nei recuperi del singolo ragazzi.

«I risultati dei campionati italiani juniores di Milano e di quelli ragazzi, pesi leggeri e under 23 di Varese dimostrano il buon livello raggiunto dalla nostra squadra agonistica – ha dichiarato il presidente Marco Maroni - con due titoli italiani, un quarto e un ottavo posto. Grande merito a tutti gli atleti che hanno affrontato la stagione con grande impegno e disciplina, e all’allenatore Stefano Melzani che ha impostato un progetto di qualità e lo sta perseguendo. Adesso – ha poi aggiunto - guardiamo avanti ai prossimi impegni, tra cui subito le selezioni per i mondiali junior alle quali partecipano Laura e Vittoria e cominciamo a pensare alla prossima stagione: i risultati nello sport si raggiungono con la programmazione».

L’evento è stato organizzato dalla Canottieri Varese in collaborazione con le Istituzioni Locali: in gara 109 società e 1012 atleti provenienti da tutta Italia. Tra qualificazioni, recuperi, semifinali e finali le regate disputate nel corso delle due giornate sono state 162.

Territori

Cronaca

Economia

Sanità