Lazise, aumento dei controlli stradali per Ferragosto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/08/2017 alle ore 12:15.
Lazise, aumento dei controlli stradali per Ferragosto 2
Lazise, aumento dei controlli stradali per Ferragosto 2

Oltre 150 veicoli controllati per un totale di 220 persone con un risultato di 19 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, sequestro di 3 autoveicoli e ritiro di 7 patenti di guida.

Questo il risultato del potenziamento dei controlli stradali effettuati nel fine settimana e nel ponte di Ferragosto a Lazise.

Un conducente di bus navetta è stato trovato in stato di ebrezza alcolica mentre un bus turistico è stato trovato con cronotachigrafo alterato, in modo tale da modificare i tempi di guida.

Tra le altre violazioni riscontrate, sono state rilevate tre guide in stato di ebbrezza alcolica ed una sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Due guide con autoveicolo scoperto di assicurazione ed una con veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Infine due conducenti circolavano pur avendo la rispettiva patente di guida revocata.

Complessivamente nella serata di venerdì sono stati 20 i servizi mirati con tutto il personale della Polizia Locale integrato da una pattuglia dei Carabinieri della stazione locale.

Per effettuare questi controlli la Polizia Municipale ha utilizzato apparecchiature come Targa System ed etilometro anche in orari serali e notturni per contrastare le principali cause degli incidenti stradali: alta velocità, incauto utilizzo del cellulare, guida in stato di ebrezza e mancato utilizzo dei sistemi di ritenzione.

I programmati servizi di controllo di polizia stradale proseguiranno sino alla fine del mese di agosto, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Economia

Sanità