A Lonato per capire la riforma costituzionale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/10/2016 alle ore 15:34.
A Lonato per capire la riforma costituzionale 4
A Lonato per capire la riforma costituzionale 4

Il 4 dicembre 2016 si terrà il Referendum Costituzionale.
Comunque la si pensi e si intenda votare, e prima ancora di sapere chi è a favore e chi è contro, è fondamentale che tutti i cittadini si possano presentare al proprio seggio avendo avuto la possibilità di essere stati adeguatamente informati nel merito della Riforma e di aver avuto tempi e spazi per valutare consapevolmente i cambiamenti che comporterà o meno la scelta per il SI o per il NO, superando il clima da tifo da stadio e la lotta politica che hanno messo in secondo piano i contenuti.

Progetto Lonato con Flavio Simbeni e Rete Civica Bresciana promuovono una serata che consenta al cittadino di poter disporre degli strumenti necessari per operare una scelta libera e consapevole, portando alla luce le principali novità introdotte dalla Riforma.
Ne parleremo con l'Avv. Riccardo Montagnoli (Avvocatura dello Stato, ex presidente Giuristi Cattolici Bresciani), Michele Busi (Consigliere Regione Lombardia "Patto Civico Ambrosoli" e presidente Rete Civica Bresciana) e Flavio Simbeni (Consigliere comunale e presidente di Progetto Lonato).
Dopo una breve esposizione dei principali cambiamenti costituzionali introdotti dalla Riforma, sarà dato ampio spazio alle domande dei cittadini all'Avv. Montagnoli con Alessandro Sahebi (giornalista GardaWeek) che modererà le domande del pubblico.

L'incontro si svolgerà nella Sala degli Specchi di Palazzo Zambelli (biblioteca Comune di Lonato) alle ore 20:45 di venerdì 28 ottobre.

Tags: lonato,referendum,incontro