Lonato: al via la scuola del "futuro"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/12/2016 alle ore 07:53.
Lonato: al via la scuola del "futuro" 4
Lonato: al via la scuola del "futuro" 4

Verrà inaugurata nella giornata di oggi, alla primaria di Lonato , il "Don Milani" un aula che sarà il modello del futuro della didattica italiana.
Saranno presenti all'inaugurazione,attesa per le 9.30, il dirigente scolastico Fiorella Sangiorgi e il vicesindaco del comune Nicola Bianchi.
L'aula , prima un laboratorio di informatica, è stata altamente modernizzata aggiungendo strumenti nuovi e innovativi per il piano della didattica e dell'istruzione ; un progetto che ha preso vita tramite i soldi finanziati dal ministero dell'educazione attraverso anche fondi europei.
Anche questa scuola, dunque inizia il percorso  di rinnovamento che sta interessando nell'ultimo periodo gli istituti italiani, iniziato con l'apertura a differenti strumenti sul piano didattico.

La classe verrà usata a turno dalle varie componenti della scuola, fornendo lavagne interattive, proiettori collegati a computer che utilizzano internet tramite il wi-fi, andando così a "strizzare l'occhio" a nuovi metodi di apprendimento differenti dalla lezione frontale tradizionale, ma cercando di coinvolgere lo studente con strumenti innovativi e moderni che ormai rappresentano il futuro.

Tags: lonato,scuola,futuro,informatica