Misure di sicurezza straordinarie a Salò

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/08/2017 alle ore 09:00.
Misure di sicurezza straordinarie a Salò 4
Misure di sicurezza straordinarie a Salò 4

Su raccomandazione della Prefettura, dopo i fatti accorsi a Barcellona, nella serata di domenica 27 agosto a Salò, in occasione del concerto di Omar Pedrini alle 20 e 30 e dello spettacolo piromusicale alle 22 e 30, saranno adottate straordinarie misure di sicurezza.

I Volontari del Garda saranno presenti in diversi punti della città di Salò con un piano pronto sulla maxi emergenza in caso di necessità

«Al fine di garantire il migliore svolgersi della serata – ha dichiarato Luca Cavallera responsabile tecnico sanitario - e un tempestivo intervento in caso di necessità, allestiremo in Fossa un P.M.A. (posto medico avanzato) una tenda – ha spiegato – con lettini due dottori ed infermieri, un’ambulanza, un’auto medica e un pick up. Inoltre – ha poi continuato - vi sarà un’ambulanza nei pressi del ristorante Conca D’Oro; un’ambulanza e due botti antincendio in Piazza Vittoria; quattro squadre appiedate con defibrillatore nei punti strategici, inizialmente in Piazza Vittoria per il concerto e poi sul Lungolago. Sarà presente anche – ha così concluso - il dottor Raffaele Frau, medico e presidente dei Volontari del Garda».

Il centro storico verrà blindato con blocchi agli accessi al lungolago. Il divieto assoluto di circolazione dalle 20 alle 24 sarà esteso anche ai residenti.

I volontari dell’Associazione Carabinieri sorveglieranno gli ingressi alla passeggiata a Lago:

dal lungolago al fondo di Piazza Vittorio Emanuele II (Fossa)
dalla Torre dell’Orologio a Via Calsone
da Piazza S. Antonio a Via Fantoni
Piazza Duomo
dalla zona del Carmine a Giardino Baden Powell

Economia

Sanità