Sirmione, parcheggi gratis in penisola per tre venerdì

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/10/2017 alle ore 10:35.
Sirmione, parcheggi gratis in penisola per tre venerdì 2
Sirmione, parcheggi gratis in penisola per tre venerdì 2

Per i tre venerdì di prova della pedonalizzazione del centro storico, 13, 20 e 27 ottobre, tutti i parcheggi della penisola saranno gratuiti.

Il divieto di ingresso a tutti i mezzi, esclusi quelli di emergenza e soccorso, riguarderà la fascia oraria dalle 12 alle 22 ma i parcheggi saranno gratis per l'intera giornata.

Si tratta di tre giornate di prova per sensibilizzare cittadini, turisti e operatori ad una Sirmione diversa. Con l'occasione verranno valutate le criticità che un centro storico solo pedonale può far emergere.

Ad annunciarlo il sindaco Alessandro Mattinzoli «credo che questa iniziativa sia un segnale forte di quanto l'amministrazione crede in questo progetto. Oltre ad essere un segnale di attenzione all'ambiente il comune rinuncia a risorse economiche importanti».

Per i tre venerdì di ottobre l'area di Piazzale Porto sarà riservata allo stazionamento di tutti i veicoli destinati al carico e scarico merci, alle riparazioni, anche urgenti, ed alle altre esigenze di carattere operativo.

Mentre all'interno del centro storico, nella fascia oraria interessata dall'evento, sarà attivo un servizio navetta gratuito, per garantire il trasporto degli utenti delle strutture, dei cittadini e dei turisti da Piazza Piatti a Piazzale Porto e ritorno.

Economia

Sanità