Studenti americani a Desenzano per scoprire marketing e moda

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/01/2017 alle ore 13:23.
Studenti americani a Desenzano per scoprire marketing e moda 4
Studenti americani a Desenzano per scoprire marketing e moda 4

Gli studenti della California State University Long Beach in visita all’Università degli Studi di Brescia per uno study tour sul marketing del settore moda

Brescia – 12 gennaio 2017 – Tredici studenti della California State University Long Beach (Dipatimento “Family and Consumer Sciences, Fashion Merchandising and Design”), accompagnati dalla professoressa Mariné Aghekyan, sono stati accolti, ieri mattina, nella Sala Biblioteca del Dipartimento di Economia, dalle professoresse Michelle Bonera, professore aggregato di Marketing-advanced e Annalisa Zanola, delegata del Rettore alla formazione linguistica. L’occasione è lo study tour "Retailing and Manufacturing in Italy - Cultural differences in management and marketing" (4-18 gennaio 2017), organizzato dalla prof.ssa Bonera, con la supervisione del Prof. Marco Belfanti, Ordinario di Storia economica. Gli studenti, in visita alle aziende del bresciano, mantovano e veronese, soggiornano a Desenzano.

«Si tratta di uno study tour che ci rende particolarmente orgogliosi – spiega la professoressa Bonera –. Grazie allo studio e all'osservazione della produzione di abbigliamento in Italia e dell'ambiente di vendita al dettaglio, gli studenti infatti hanno l’occasione di cogliere le differenze di gestione e marketing del settore moda italiano rispetto a quello statunitense». 

Territori

Cronaca

Economia

Sanità