Tempo di downhill per le strade di Maderno

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/04/2017 alle ore 09:26.
Tempo di downhill per le strade di Maderno 4
Tempo di downhill per le strade di Maderno 4

Velocità e adrenalina su due ruote, questo sarà Mad of Lake, una gara ciclistica di downhill che si svolgerà a Maderno l’8 e il 9 aprile.

L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione e per la prima volta quest’anno la tappa gardesana si inserirà nel circuito nazionale italiano. La gara è una sfida di urban downhill, ovvero una corsa con speciali biciclette attraverso percorsi cittadini tortuosi e ricchi di ostacoli da affrontare. La partenza sarà a Monte Maderno e i ciclisti dovranno raggiungere il traguardo posto nella piazza di Maderno. Il percorso sarà lungo circa 2 chilometri e percorrerà sentieri, scorciatoie e vicoli che per l’occasione saranno trasformati in un vero e proprio circuito cittadino.
La gara è organizzata da Garda Pro Bike e più in particolare da Francesco Andreis, Paolo Appolonio, Haron Bonori, Bruno Filosi e Davide Trebbi.

Nelle prime edizioni il successo di pubblico è stato importante, quindi quest’anno la speranza è quella di migliorare nei numeri attirando sempre più spettatori.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Toscolano Maderno, alla Polizia Locale e alle varie associazioni che collaboreranno durante l’evento.

Negli ultimi giorni l’organizzazione ha iniziato a cercare volontari da porre sul percorso della gara, quindi se qualcuno fosse interessato a dare una mano basta scrivere sul gruppo facebook di Mad of Lake e oltre a diventare parte attiva dell’iniziativa, si avrà la possibilità di assistere a uno spettacolo unico da un punto di vista privilegiato.

Economia

Sanità