Tennis a Salò: l'Open a Pontoglio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/07/2017 alle ore 10:14.
Tennis a Salò: l'Open a Pontoglio 4
Tennis a Salò: l'Open a Pontoglio 4
Tennis a Salò: l'Open a Pontoglio 8
Tennis a Salò: l'Open a Pontoglio 8

Si è concluso domenica 23 luglio il secondo Torneo Open Città di Salò – Trofeo Argoclima che aveva preso il via l’8 luglio scorso il quale, insieme all’Open di Bovegno, risulta essere il più alto della Provincia. La vittoria è andata al bresciano Davide Pontoglio (classificato 2.2), già finalista nel 2016, il quale si è battuto contro il veneziano Marco Speronello (2.2) con il punteggio di  0-6  6-4  6-4.

Dopo un primo set che l’ha visto perdere a zero contro il brillante avversario, il quale vanta alle spalle la vittoria di oltre 30 open negli ultimi due anni, Pontoglio ha cominciato a mettere in atto un gioco fatto di colpi profondi avendo la meglio con un doppio 6-4 che ha reso felice il pubblico presente.

Da sottolineare, inoltre, la vittoria dell’atleta S.C.G.S. Silviu Culea, campione italiano di tennis in carrozzina 2017 in singolare e doppio, numero 1 del ranking italiano, nel torneo internazionale ITF di Firenze.

Attraverso il Torneo Open Città di Salò, la S.C.G.S. si propone di far conoscere il proprio circolo e dare spazio alla competizione agonistica, anima della società.

«Siamo molto soddisfatti per il successo riscosso dal Torneo - ha dichiarato il presidente della S.C.G.S. Marco Maroni - quest’ultimo ha visto oltre 110 partecipanti tra quarta, terza e seconda categoria. In sole due edizioni - ha poi continuato -  è diventato uno degli appuntamenti principali del circuito open, con la partecipazione di atleti di livello nazionale. Non a caso due finalisti sono stati campioni italiani di seconda categoria nelle ultime due edizioni».  

 

Economia

Sanità

Politica