"Troveremo chi abbandona i rifiuti"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/02/2017 alle ore 17:09.
"Troveremo chi abbandona i rifiuti" 3
"Troveremo chi abbandona i rifiuti" 3

La problematica dei rifiuti abbandonati a Garda sta diventando insostenibile. Materassi, sacchi, cassette sono solo alcuni dei rifiuti che vengono trovati per le vie del paese, anche a ridosso del centro.

«La situazione non sembra migliorare – spiega il consigliere con delega all’Ecologia Sacha Allevato – troviamo immondizia in ogni parte del paese, i materassi erano in zona Castei, i sacchi molto vicini al centro e addirittura alcuni lasciati nell’area delle campane per lo smaltimento del vetro. Ogni volta che ci imbattiamo in queste situazioni dobbiamo chiamare Serit richiedendo un servizio straordinario che non fa parte della normale raccolta.

Ovviamente questo servizio è straordinario per noi ma anche per loro quindi costa di più. La raccolta organizzata durante l’anno ha dei costi più contenuti perché appunto è fissa ma queste richieste straordinarie esulano dal programma. E’ importante sensibilizzare i cittadini perché purtroppo questi costi ricadono su tutta la comunità, anche su chi non c’entra. Per colpa di qualche maleducato incivile tutti pagano le conseguenze.

Questi gesti inoltre non restano impuniti, grazie alle telecamere sparse per il paese spesso riusciamo a risalire a chi ha compiuto l’abuso e vengono date delle multe».

LE DICHIARAZIONI COMPLETE SUL NUMERO IN EDICOLA DI GARDAWEEK!

Tags: garda,raccolta differenziata,sanzioni,rifiuti abbandonati