Venerdì e sabato 41 edizione Rally 1000 Miglia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/05/2017 alle ore 16:49.
Venerdì e sabato 41 edizione Rally 1000 Miglia 4
Venerdì e sabato 41 edizione Rally 1000 Miglia 4

106 gli equipaggi iscritti alla 41esima edizione del Rally 1000 Miglia, la competizione rallistica valida quale secondo round del Campionato Italiano WRC, organizzata da Automobile Club Brescia.

La manifestazione è in programma nei giorni 26 e 27 maggio tra Salò, sede di partenza e arrivo, e la frazione Cunettone, dove nei piazzali del centro commerciale sarà allestito il Parco Assistenza e troveranno sede anche la Direzione Gara - presso Volontari del Garda, struttura operativa della Protezione Civile - e la Sala Stampa - presso il mobilificio Musesti Arreda.

La partenza è prevista per venerdì alle 18.15 mentre l’arrivo sabato con le premiazioni sul palco allestito sul Lungolago Zanardelli a Salò.

La gara si articola su dieci prove speciali, ricavate dalla ripetizione di quattro differenti tratti cronometrati in linea, che segnano il ritorno su frazioni storiche ed attese dagli appassionati del Rally 1000 Miglia: "Conventino" da nove chilometri e con il mitico passaggio al Vittoriale,

"Provaglio Val Sabbia" dai classici otto chilometri e sessanta di sviluppo chilometrico, poi la impegnativa "Cavallino" nella versione da sedici chilometri,

quindi la "Livemmo" che si presenta in versione modificata rispetto la tradizione e dal chilometraggio pari a diciotto chilometri, ovvero la più lunga delle quattro.

Un percorso lungo nel suo sviluppo complessivo a rasentare limite del regolamento per la serie Tricolore "WRC", al quale s'aggiunge anche la prova spettacolo al South Garda Karting di Lonato, da poco più di tre chilometri di lunghezza che i concorrenti affronteranno subito dopo la partenza di venerdì sera.

Il 41esimo Rally 1000 Miglia transiterà infatti anche dalla città di Lonato, venerdì dalle 19 alle 22.30 in piazza Martiri della Libertà il controllo timbro per il 106 equipaggi e poi la prova al kartodromo.

Una gara che tanti vogliono vincere, che tanti vogliono correre e che tanti seguiranno lungo il suo tracciato, nelle campagne, in montagna e nei paesi attraversati.

Economia

Sanità