Week end soleggiato, le idee sul Garda

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/04/2017 alle ore 10:44.
Week end soleggiato, le idee sul Garda 4
Week end soleggiato, le idee sul Garda 4

A Lonato week end all'insegna della storia e dell'allegria. Torna «Cittadella in festa» la due giorni che anima le vie del paese di artigiani in costume, cavalieri in arme e dame in corteo che accompagneranno i visitatori in un percorso tra artigianato, mestieri e giochi medievali.

I più piccoli potranno divertirsi con giochi dell'epoca come labirinto, il gioco delle torri, la volpe e le oche e il gioco dello sciamano. Per i grandi la possibilità di visitare luoghi come la Torre Giulia, la Rocca e la casa del Podestà. 

A Sirmione prende il via oggi e terminerà il 10 giugno «Sirmione Live Show» una manifestazione ideata e organizzata da Meid  Eventi con il Consorzio albergatori e ristoranti di Sirmione in collaborazione con il Comune.

Le piazze e gli angoli più suggestivi si trasformeranno in palcoscenici a cielo aperto per ospitare artisiti di strada e formazioni musicali inedite. Oggi dall 17 in scena giocolieri, acrobati, danzatori e maghi. Dalle 18 alle 21 esibizioni di musicisti per le vie del borgo.

A Padenghe oggi e domani dalle 10 al porto West Garda due giorni dedicati ai motori di terra e di acqua. Nell'area expo i «Performance Days» con esposizione di barche del gruppo Performance Marina. A terra invece i grandi motori italiani, Ferrari e moto Ducati non solo da vedere ma anche da provare.

Oggi alle 16 nella sala dei Provveditori a Salò la presentazione del libro «Salò, immagini ritrovate». Una raccolta di fotografie storiche a cura di Pierangelo Del Mancino. Le fotografie saranno poi esposte fino al 14 maggio nelle salette del Vantini visitabili nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sabato e  festivi dalle 15.30